˙ SIGMA-TAU: Facility Management per lo Stabilimento di Produzione di Pomezia – IG
Impiantistica & Farmaceutico

SIGMA-TAU: Facility Management per lo Stabilimento di Produzione di Pomezia

Sigma-Tau (oggi Alfa Wassermann) è uno dei più importanti Gruppi Farmaceutici Internazionali, da oltre cinquant’anni attivo per promuovere la qualità della vita e la salute dell’uomo.
Sigma-Tau opera nei più avanzati settori della ricerca farmaceutica, mantenendo costanti rapporti con istituzioni scientifiche di livello mondiale nello sviluppo di progetti comuni.

 

Nel giugno del 2012, a seguito dell’acquisizione da parte di IG O&M S.p.A. del ramo d’azienda della Sigma-Tau relativo alla “manutenzione e gestione integrata di tutte le Facilities dello Stabilimento produttivo di Pomezia”, si è instaurata una collaborazione con Sigma-Tau che ha potuto dedicarsi al core business della propria attività di produzione e ricerca essendo sollevata da tutti gli impegni di gestione, sicurezza e manutenzione dei propri impianti.

 

Miglioramento continuo, applicazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e mantenimento dei costi sono stati gli obiettivi di IG O&M S.p.A. nello svolgimento giornaliero di questo Contratto.

 

Non meno importante il servizio di Ufficio Tecnico Lavori che IG O&M S.p.A. ha approntato presso lo stabilimento di Pomezia per conto della Sigma-Tau. Questa attività, anch’essa core business della IG O&M S.p.A., è stata svolta da una struttura flessibile di ingegneri in cooperazione quotidiana con il settore tecnico di Sigma-Tau, al fine di soddisfare le necessità di produzione e ricerca dello stabilimento.

 

La sicurezza, cura e attenzione alla tempistica di realizzazione richieste nei nuovi lavori sono stati centrali durante tutto il periodo del Contratto da parte del Team di progetto di IG O&M Sp.A..

Vedi anche