˙ Privacy Policy – IG

Privacy Policy

I – INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

 

1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di IG Operation and Maintenance S.p.A. in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di IG Operation and Maintenance S.p.A.

 

2. La presente informativa ha valore ai fini dell’articolo 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.

 

3. L’informativa è resa solo per il sito di IG Operation and Maintenance S.p.A. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

 

4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che il Titolare del trattamento deve fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web del sito, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.

 

5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

 

 

II – PRIVACY POLICY

 

1 – Titolare del trattamento

Relativamente al presente sito web il Titolare del trattamento è: IG Operation and Maintenance S.p.A., con sede legale in via Campobello, 1 – 00071, Pomezia (RM), nella persona del suo Rappresentante Legale p.t., raggiungibile al seguente indirizzo mail: privacy@igomspa.it.

 

 

2 – Oggetto del trattamento

Il normale funzionamento del sito web rende necessario acquisire ulteriori suoi dati personali.

 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che, per loro stessa natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi (i cc.dd. dati di navigazione).

 

Il Titolare tratta altresì i dati personali da Lei conferite tramite gli strumenti di contatto indicati nelle sezioni “Contatti” e “Lavora con noi” (cfr. informative ex art. 13 GDPR dedicate).

 

 

3 – Finalità e base giuridica del trattamento

I cc.dd. dati di navigazione verranno trattati affinché il Titolare possa assicurare il regolare funzionamento del sito. La base giuridica che legittima il trattamento dei Suoi dati per perseguire tali finalità risiede nell’art. 6, par. 1, lett. f) GDPR.

 

I dati personali acquisiti tramite richieste di informazioni nonché richieste di contatto saranno trattati al solo fine di darvi riscontro. La base giuridica del trattamento è pertanto rinvenibile nel legittimo interesse del Titolate di dare seguito alle richieste da lei formulate (art. 6, par. 1, lett. f) GDPR).

 

I suoi dati personali forniti mediante la compilazione del form “Lavora con noi” ed invio del curriculum vitae sono trattati per valutare e selezionare dei potenziali candidati al fine di effettuare dei colloqui di selezione. Il trattamento dei dati è, dunque, necessario per la gestione delle attività precontrattuali; pertanto, la base giuridica è rinvenibile nell’art. 6, par. 1, lett. b), GDPR.

 

 

4 – Natura del trattamento

L’acquisizione dei dati di navigazione avviene nel corso del normale esercizio dei sistemi informatici e delle procedure software preposte al funzionamento di questo sito web; la stessa si configura come implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

 

Il conferimento dei suoi dati personali tramite form o e-mail è facoltativo. Il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto ovvero di eseguire l’attività indicata.

 

Il conferimento dei suoi dati personali nell’ambito del form “Lavora con noi” ha natura facoltativa; tuttavia, il mancato conferimento degli stessi potrebbe comportare per la Società l’impossibilità di effettuare una corretta valutazione della sua posizione e di gestire la sua candidatura.

 

 

5 – Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati sarà effettuato in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

 

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui all’articolo 32 GDPR e mediante l’adozione di adeguate misure di sicurezza.

 

 

6 – Periodo di conservazione

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate nel punto 3 e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate, e comunque non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati.

 

I dati acquisiti dalla sezione “Lavora con noi” e dalla sezione “Contatti” saranno conservati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per un periodo non superiore ai 12 mesi dall’invio e ricezione.

 

 

7 – Diffusione e comunicazione

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

 

Potranno, invece, essere comunicati ai soggetti ai quali la comunicazione è obbligatoria per legge. Ad esempio, i dati potranno essere comunicati all’Autorità Giudiziaria, come l’indirizzo IP, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato.

 

In alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di Incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, legali, amministratori di sistema), specificamente autorizzati e formati, ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche) debitamente nominati responsabili esterni del trattamento.

 

 

8 – Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, risulta titolare dei diritti di cui all’art. 15 e ss. del GDPR e precisamente:

 

a)  il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali ossia, la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso, ottenere l’accesso ai dati stessi(art. 15);

b)  il diritto di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica e/o l’integrazione dei dati personali inesatti che La riguardano(art. 16);

c)  il diritto di chiedere al Titolare del trattamento la cancellazione degli stessi senza ingiustificato ritardo (art. 17);

d)  il diritto di chiedere al Titolare del trattamento la limitazione del trattamento che La riguarda (art. 18);

e)  il diritto alla portabilità dei dati ossia, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che La riguardano(art. 20);

f)   il diritto di opporsi al loro trattamento (art. 21) ossia, opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati che La riguardano;

g)  il diritto in relazione a processi automatizzati decisionali, ossia il diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato dei dati senza il Suo consenso esplicito (art. 22);

h)  il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (art. 72), ossia diritto di adire l’Autorità nel caso in cui ritenga che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento.

 

I diritti summenzionati possono essere esercitati inviando una raccomandata a.r. a Via Campobello, 1 – 00071 – Pomezia (Roma), oppure scrivendo al seguente indirizzo e-mail privacy@igomspa.it.

 

 

9 – Trasferimento dati a paesi extra UE

I dati forniti ed acquisiti non sono oggetto di trasferimento verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea, dal momento che la gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

 

Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle condizioni di cui al Capo V GDPR.

 

 

III COOKIE POLICY

 

Il sito IG Operation and Maintenance S.p.A. utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.

 

Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non trasmette virus.

 

I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati.

 

 

Quali tipologie di cookie vengono utilizzate nel sito di IG Operation & Maintenance?

 

 

I cookie utilizzati nel sito Internet di IG O&M sono tecnici, ovvero necessari per il regolare funzionamento del sito. Non è, dunque, possibile disattivarli; per tale ragione, non le verrà richiesto di esprimere il consenso al loro funzionamento. I cookie installati sono di terze parti, ossia vengono inviati al dispositivo con cui si sta navigando da altri siti e non da quello che si sta visitando. I cookie installati sul sito di IG O&M possono essere di sessione o di durata; i primi si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione, mentre i secondi rimangono memorizzati nel dispositivo con cui si sta navigando fino a scadenza, come dettagliato nella tabella sottostante.

 

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Come gestire le proprie preferenze?

 

L’utente può gestire i cookie anche attraverso le impostazioni del proprio browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito.

 

 

Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

– Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies

– Firefox: https://support.mozilla.org/en-us/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

– Safari: http://www.apple.com/legal/privacy/it/

– Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

– Opera: http://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies/