L’Interporto della Toscana Centrale S.p.A. è una società a maggioranza pubblica, nata nel 1984 come polo logistico di riferimento della Toscana centrale. Si trova a Prato, in località Gonfienti e si sviluppa su una superficie di circa 700mila metri quadrati. Al suo interno racchiude strutture e servizi, con lo scopo di promuovere il trasporto internazionale delle merci.
Infrastrutture
Interporto della Toscana Centrale: Realizzazione della viabilità principale, dei sottoservizi ed opere di mitigazione ambientale, Prato
Nel 2005 viene indetta una gara pubblica aggiudicata ad IG O&M S.p.A. per il rifacimento completo della viabilità principale all’interno dell’Interporto della Toscana Centrale (Prato), compresi sottoservizi (acquedotto, fibra ottica, cavidotti elettrici, illuminazione pubblica, scarico acque meteoriche, etc.), parcheggio di sosta per autoarticolati, palazzina di ristoro per il personale dei mezzi su gomma, garitta di ingresso, ed opere di mitigazione ambientale.
Categorie SOA di riferimento dell’appalto: OG3 – lavori edili/stradali, OG6 – realizzazione di sottoservizi, OS24 – opere a verde.